News & Eventi






Vergnano 1882 Caffé Letterario: giovedì 10 giugno alle 18 Olindo Fameli presenta il libro “Il Profumo del Tè”

olindo-fameli-il-profumo-del-te

Olindo Fameli, noto cardiologo veneziano e collaboratore di Christian Barnard, il pioniere dei trapianti di cuore, presenta il suo ultimo libro “Il profumo del te” al Caffè Vergnano 1882 di Rialto, giovedì 10 giugno alle ore 18.

“Il profumo del te’” è un racconto autobiografico: i ricordi si mostrano in modo naturale, con un’urgenza narrativa spontanea e diretta. La professione di cardiologo si lega necessariamente alla componente umana, e così gli episodi e i personaggi che popolano il libro di Fameli hanno formato la vita del cardiologo: professori, colleghi, pazienti, artisti. Sicuramente imprescindibile l’incontro con il professor Barnard, figura fondamentale della cardiologia moderna che ha sconvolto la scienza medica proprio nel periodo del loro incontro.

Olindo Fameli è nato a Caulonia (Reggio Calabria) nel 1933. Calabrese emigrato in Eritrea, Fameli ha vissuto e lavorato tra l’Africa, l’America e l’Italia. Laureato in medicina a Roma e specializzato in cardiologia a Padova, è ora libero docente di semeiotica medica. Ha compiuto studi presso l’Università della California a Los Angeles (UCLA) e a Città del Capo in Sudafrica, con il professor Christian Barnard. All’attività scientifica lega l’impegno divulgativo, attraverso articoli sulla stampa e partecipazioni radiofoniche.

  • Share/Bookmark

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento




La nostra comunicazione


Caffè Vergnano 1882 Venezia Rialto
San Polo, 129
30125 Venezia

Tel. 041 2770948