News & Eventi






Martedì 4 Dicembre alle 18.00 Caffè Letterario con Venoir di Denis Pitter

Martedì 4 dicembre alle 18.00 Caffè Letterario con Venoir di Denis Pitter.

venoir

Un altro martedì letterario è alle porte e questa settimana ci propone una Venezia misteriosa, intrigante, oscura e sconosciuta. Venoir, una raccolta di racconti e immagini, un progetto editoriale che mette a luce tutti i lati oscuri di una Venezia alle volte guardata solo sulla superficie e mai abbastanza a fondo.

Martedì 4 dicembre, Denis Pitter curatore del libro discute con il noto musicista e scrittore Paolo Ganz tutte le sfumature di questo libro in bianco e nero, i contrasti, le realtà nascoste e scovate tra le ombre di venezia, le finestre socchiuse, il nero limpido che invade le calli veneziane. Ogni racconto apre una nuova porta sulla Venezia noir sommersa, tra storie incalzanti che scorrono tra degrado, follia, terrore e disagio tutte legate agli scatti scuri e misteriosi di Venezia.

Il libro nasce dalla stretta collaborazione tra scrittori emergenti, l’Università Ca’ Foscari, il Circolo Culturale Walter Tobagi unendo alcune delle realtà veneziane più dinamiche e orientate allo sviluppo della cultura a Venezia.

Gli incontri letterari si tengono in collaborazione Studio Lt2 e con Libreria Toletta.

Denis Pitter nasce a Trieste nel 1984, dove si laurea in Comunicazione e Pubblicità. Trasferito a Venezia frequenta la facoltà di Design e Arti all’Università IUAV, sviluppando un nuovo interesse per le arti visive e la grafica. Inizia diverse collaborazioni con studi grafici e lavora nel campo della fotografia.

4 dicembre ore 18.00
Venoir, incontro letterario

Caffè Vergnano 1882 a Rialto
caffè, pasticceria, libri, arte, design e musica jazz
Campo dell’Erbaria, Rialto, San Polo 129
+39 041 2770948

  • Share/Bookmark

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento




La nostra comunicazione


Caffè Vergnano 1882 Venezia Rialto
San Polo, 129
30125 Venezia

Tel. 041 2770948