News & Eventi






Martedì 27 Novembre alle 18.00 Caffè Letterario con Nordest Farwest di Simone Marzini

nordest_farwest_simone_marzani

Martedì 27 Novembre alle 18.00 con Nordest Farwest di Simone Marzini continuano gli incontri della programmazione di Andrea Ugolini e Elisabetta Venturini inaugurata con successo la settimana scorsa al Caffè Vergnano.

Il libro si apre con una fotografia sul tranquillo Nordest italiano nella monotonia della quotidianità. Bastano però poche ore perché si scateni il caos e senza un motivo apparente il territorio diventa scenario di furti, sparatorie, avventure di ogni genere e cadaveri a non finire.

Tra uomini disperati alla ricerca disperata di denaro, malati di mente che si credono eroi, operai cocainomani privi di scrupoli, osceni industriali pieni di soldi, locali per scambisti, investigatori privati dalla dubbia morale e puttane dell’est, Nordest Farwest descrive in chiave pulp gli eccessi del Nordest attraverso l’improbabile intreccio di personaggi complessi e contorti incastrati nelle loro realtà sociali ed economiche.

Con una potenza narrativa unica e la sua naturale comicità, Simone Marzini racconta gli anni contemporanei di una realtà  post-industriale italiana portata agli estremi in un vortice letterario allo stesso tempo amaro e divertentissimo.

Giovanni Pelizzato di Libreria Toletta è moderatore della serata e accompagna il dialogo con Simone Marzini.

Simone Marzini nasce a Padova nel 1975. Scrive fumetti, racconti e romanzi. Collabora con i blog letterari Pescepirata e Sugarpulp. Portello Pulp è il suo romanzo d’esordio, uscito a febbraio 2012 per Edizioni LA Gru, che ha avuto buoni riscontri dalla critica e nelle vendite.

27 novembre ore 18.00
Nordest Farwest, incontro letterario

Caffè Vergnano 1882 a Rialto
caffè, pasticceria, libri, arte, design e musica jazz
Campo dell’Erbaria, Rialto, San Polo 129
+39 041 2770948

  • Share/Bookmark

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento




La nostra comunicazione


Caffè Vergnano 1882 Venezia Rialto
San Polo, 129
30125 Venezia

Tel. 041 2770948