Filosofia

Filosofia

Caffè Vergnano 1882 è al Mercato di Rialto, a Venezia

Caffè, pasticceria, libri, arte, design e musica jazz: tornano i luoghi di incontro e di confronto, le sale da tè e i caffè letterari, nel cuore della città. Noi del Caffè Vergnano stiamo progettando una serie di eventi culturali: concerti, presentazioni, mostre, degustazioni e incontri.

Caffè Vergnano 1882, affacciato sul Canal Grande, si trova all’interno di uno degli antichi magazzini della frutta e della verdura di Rialto, trasformato da un sofisticato restauro dal design contemporaneo. La presenza della storia della città è molto forte nei muri, nei soffitti a botte e nei volumi interni, ed è sottolineata dall’attualità degli arredi e delle luci, progettate per rendere l’ambiente accogliente e intimo.
La saletta superiore, con le finestre a occhio sul Canal Grande, è magica, un angolo di quiete per sospendere fretta e stress e gustare il caffè Vergnano o una cioccolata calda, oppure una delle tante varietà di tè e di dolci.

Ideale per la pausa lavoro, per le chiacchiere tra amici o per passare una domenica mattina con la famiglia e mangiare con i bambini una buona fetta di torta, il caffè è anche pensato per dare vita a incontri di cultura in cui si possa dibattere, immaginare nuove forme d’arte, raccontare storie, viaggiare virtualmente. La musica, i libri, l’arte contemporanea, la fotografia, il design e la cucina d’autore sono i campi su cui stiamo progettando il programma degli eventi.

Caffetteria, pasticceria e sala da tè, offre anche un menu salato per un pranzo leggero, con torte salate e strepitose quiche lorraine, e libri, quotidiani e riviste per far scorrere il tempo con piacevolezza.





Caffè Vergnano 1882 Venezia Rialto
San Polo, 129
30125 Venezia

Tel. 041 2770948

La nostra comunicazione